EmProvement

Il primo approccio all’eccellenza della performance aziendale che permette di migliorare i processi attraverso la crescita e il benessere dell’organizzazione.

Placeholder-image
Quote

Il vero miglioramento si ottiene solo definendo una strategia delle operations che deve essere implementata agendo in modo coerente e sinergico sui processi e sulle persone

Alberto Viola

Creatore dell’approccio EmProvement

 

L’approccio

Migliorare solo i processi significa ottenere risultati che poi non si mantengono nel tempo: intervenire solo sulla cultura aziendale significa non ottenere risultati nel breve periodo.

Con EmProvement il miglioramento dei processi e il miglioramento dell’organizzazione procedono di pari passo, in modo sinergico.

 

Il punto chiave di EmProvement è il coinvolgimento costante dell’intero personale aziendale in tutte le azioni utili al raggiungimento degli obiettivi previsti dalla strategia di business, così da ottenere risultati rilevanti e immediati, che si mantengono e migliorano nel tempo.

Placeholder-image

Aree di intervento

Strategia

Sviluppo della strategia per le operations e per lo sviluppo organizzativo

Realizzazione

Supporto nella realizzazione pratica dei progetti di miglioramento pianificati

Eventi

Eventi di miglioramento con il coinvolgimento del personale operativo

Formazione

Percorsi di formazione e di corporate coaching per il management aziendale

La dimensione del Benessere

Da più di vent’anni si parla di miglioramento continuo, Kaizen, modello Lean enterprise e approccio 6σ. Ma quante aziende possono dire di aver veramente raggiunto ciò che questi modelli promettono? Pochissime.

Infatti, nella maggior parte dei casi, la spinta al miglioramento si spegne appena si conclude la “dimensione progettuale” e/o le aziende rinunciano al miglioramento perché formazione, workshop e altri progetti proposti non sono collegati e coerenti con la propria strategia aziendale.

Per evitare che questo accada, alle due “dimensioni” di Progetto e Cultura, che devono procedere di pari passo, occorre aggiungerne un’altra, altrettanto importante: la “Dimensione del Benessere” dell’organizzazione, che passa attraverso lo sviluppo e la crescita dei singoli e uno stile di leadership positivo.

Questo è l’obiettivo di EmProvement

Contattaci

Sede Legale Via Leone Tolstoi, 1 | 20146, Milano

Sede Operativa Via Tortona, 33 | 20144, Milano

+39 02 4507 4437