ValueXcellence

L’unico approccio integrato al miglioramento delle performance globali della catena del valore che permette di fare della customizzazione di prodotto una leva strategica di successo.

Placeholder-image
Quote_blue

Il miglioramento delle performance dei processi aziendali è strettamente legato alla capacità di individuare i punti nevralgici della catena del valore ed agire su di essi in maniera estremamente precisa ed efficace

Carlo Marrazzo

Creatore dell’approccio ValueXcellence

L’approccio

ValueXcellence, è l’approccio al miglioramento delle performance globali studiato per le aziende che vogliono sfruttare i vantaggi provenienti dal proporre al mercato prodotti customizzati.

 

Con l’aumentare del grado di customizzazione dei prodotti offerti, un’azienda rischia di vedere ridotte le marginalità e di avere una dilatazione dei tempi di risposta nei confronti del mercato.

 

ValueXcellence analizza in maniera integrata l’intera catena del valore, individuandone i punti nevralgici ed intervenendo in maniera precisa e puntuale.

Placeholder-image

Aree di intervento

Perfomance

Analisi delle performance lungo l’intera catena del valore

Processi

Revisione ed ottimizzazione dei processi nelle aree Progettazione, Supply Chain, Operations e Service

Insourcing e outsourcing

Supporto nella definizione e nell’implementazione delle strategie di insourcing ed outsourcing

Tempi e marginalità

Riduzione dei tempi di attraversamento e della marginalità nelle produzioni a commessa

Il massimo dalla customizzazione del prodotto

Il cambiamento costante delle logiche di mercato porta le aziende a dover garantire un aumento della varietà di offerta e alla necessità di realizzare prodotti customizzati, realizzati ad hoc, con il conseguente aumento di complessità dei processi e delle prassi manageriali e gestionali.

In questo contesto, le organizzazioni si trovano ad affrontare quotidianamente problemi quali: tempi di risposta alle richieste dei clienti, efficientamento dei processi al fine di aumentare la profittabilità, sincronizzazione delle attività di progettazione, logistica e produzione, bilanciamento tra attività in outsourcing e attività interne.

Lo sviluppo di nuove tecnologie può aiutarti a supportare l’aumento di complessità dei processi, ma senza una corretta implementazione di modelli e logiche di base opportune, la sola tecnologia non può bastare.

Questo è l’obiettivo di ValueXcellence

Contattaci

Sede Legale Via Leone Tolstoi, 1 | 20146, Milano

Sede Operativa Via Tortona, 33 | 20144, Milano

+39 02 4507 4437