Scopri come la digitalizzazione può aiutare la tua azienda

Cosa si intende per digitalizzazione?

 

La digitalizzazione aziendale è la trasformazione culturale e metodologica nel modo di lavorare, grazie alla scelta di soluzioni tecnologiche atte al miglioramento organizzativo e produttivo che possano portare ad un aumento del fatturato. Ogni progetto di digitalizzazione persegue degli obiettivi  precisi:

ottimizzare, semplificare, accelerare e rendere più agili e resilienti le attività aziendali. Tutto questo per raggiungere nuovi obiettivi di business.

Quote_ligth_blue

Quali sono gli ambiti dove la digitalizzazione può portare benefici

  • Competenze tecnologiche e struttura del reparto IT
  • Gestione del know-how e del reskilling del personale
  • Capacità di investimento
  • Abilità di trasformarsi senza fermarsi

Ogni azienda ha la sua storia e le sue specificità quindi one size cannot fit all.

Per esplicitare questa convinzione, ci siamo specializzati nel declinare i nostri approcci agli specifici contesti: un metodo di lavoro inedito, strutturato ma allo stesso tempo cucito su misura, per raggiungere insieme risultati in maniera rapida, distintiva e sostenibile nel tempo.

 

Progettiamo e realizziamo soluzioni uniche, totalmente personalizzate, che permettono alle organizzazioni di migliorare e performare al massimo delle loro possibilità. Trasferiamo a ogni cliente le migliori competenze perché possa non avere più bisogno di noi. Lo facciamo entrando in azienda e lavorando a stretto contatto con il team di progetto e con l’intera organizzazione.

Placeholder-image

I 5 benefici che le PMI manifatturiere possono trarre dalla digitalizzazione

Le tecnologie digitali hanno avuto una crescita notevole negli ultimi decenni, in termini di affidabilità, di costo ma anche di semplicità di utilizzo. L’ulteriore sviluppo passa, a questo punto, attraverso un aumento significativo dei
volumi di applicazione. Siamo giunti al punto in cui Il mondo del manufacturing si trova di fronte ad un bivio: raccogliere le forze, valutare il dà farsi ed incamminarsi verso un percorso che abbia come obiettivo la digitalizzazione o continuare ad utilizzare metodi e tools oramai collaudati. Certo è che la trasformazione digitale può portare grandissimo valore nell’ambito delle PMI manifatturiere. Passiamo in rassegna i principali vantaggi che ne possono derivare.

Migliore utilizzo dei dati

Process improvement

Maggiore propensione all’innovazione

Strategie di make or buy smart

Centralità del cliente