Alberto Viola - Emprover e consulente di direzione

È CEO ed Emprover di WePower. Laureato in Ingegneria Gestionale con un’esperienza di vent’anni come Consulente di Direzione e Organizzazione, Alberto ha lavorato con svariate aziende italiane ed estere di diversi settori e dimensioni, supportandole in processi di miglioramento delle performance e di cambiamento della cultura aziendale.

È ideatore di EmProvement, il primo approccio per l’eccellenza delle tue performance aziendali con il quale puoi ottenere il miglioramento dei processi aziendali, attraverso la crescita e il benessere della tua organizzazione. I suoi principali ambiti di intervento riguardano programmi di miglioramento delle performance operative dei processi aziendali, percorsi di sviluppo organizzativo e programmi di Change Management.

È inoltre un esperto formatore, oltre ad essere relatore al MIP – Politecnico di Milano nell’ambito di percorsi formativi dedicati ad executive.

È autore di “A Gemba! Guida operativa per la produzione snella”, “The Lean Production Notebook – Appunti e spunti sulla produzione snella” ed “EmProvement – Come migliorare le performance e il benessere della tua azienda“. Ha inoltre curato personalmente i dieci contenuti “Storia di un EmProver”, disponibili sul blog di WePower.

Richiedi subito una call con Alberto Viola

Scarica il primo capitolo del libro “EmProvement”

Competitività, performance e miglioramento costante sono, per noi, sinonimo di successo.

Non soltanto oggi, ma anche domani.