Innovation Hint 3: Persone prima della tecnologia

Innovation Hint 3: Persone prima della tecnologia

Se legassimo l’innovazione alla sola disponibilità di tecnologie sofisticate, potremmo concludere in modo riduttivo che basta avere i mezzi economici per essere tra i leader innovativi. La storia imprenditoriale ci insegna che non è così.

L’investimento sulle persone con l’obiettivo di realizzare un’azienda aperta e dinamica è quello che sul lungo periodo paga senz’altro di più ed è l’unico modo per massimizzare anche l’investimento tecnologico.

Nello Pucillo

Opera da oltre 25 anni nel campo della Consulenza di Direzione e Organizzazione, maturando, così, un’esperienza che lo ha condotto a lavorare in significativi progetti in ambito di strategia di manufacturing e d’innovazione. Ha condotto progetti strategici in aziende italiane ed estere di diversi settori e dimensioni. Affianca, in qualità di advisor industriale, i CdA di alcune interessanti realtà italiane. È ideatore di HintNova, il primo approccio che mette a disposizione strumenti concreti e originali per intraprendere percorsi d’innovazione di successo, integrando aspetti strategici, organizzativi e di sviluppo del personale.