WePower per MIP Politecnico: per il sesto anno consecutivo al “Percorso per Executive in Lean 6 Sigma Industry 4.0”

WePower per MIP Politecnico: per il sesto anno consecutivo al “Percorso per Executive in Lean 6 Sigma Industry 4.0”

Lo scorso 18 aprile 2020, WePower ha preso parte a un interessante corso presso il Politecnico di Milano

Carlo Marrazzo, Managing Director ed esperto di customizzazione, e Alberto Viola, CEO & Emprover, sono intervenuti come relatori all’interno della sessione formativa di chiusura del “Percorso per Executive in Lean 6 Sigma Industry 4.0” presentando alla trentina di Executive provenienti dai più disparati settori dell’Industria e dei Servizi alcuni tra i progetti di miglioramento realizzati da WePower nel corso degli ultimi anni. 

Si tratta di un’occasione particolarmente degna di nota, dal momento che la sessione del 2020 ha rappresentato la sesta consecutiva a cui WePower ha partecipato. L’unica differenza rispetto agli eventi precedenti è stata la modalità di erogazione che quest’anno, per ovvi motivi, è avvenuta totalmente in digitale attraverso la piattaforma Microsoft Teams

Il corso era, dopotutto, fondamentale per i professionisti, poiché comportava un percorso formativo di alto livello comprensivo di una testimonianza operativa a fine percorso. 

In particolare, gli esperti di WePower hanno presentato tre casi di implementazione del modello Lean operati all’interno di contesti tra loro molto diversi (Industria, B2B, B2C), mettendone in luce non soltanto i risultati ma anche le criticità riscontrate lungo il percorso e le loro modalità di risoluzione.

Siamo orgogliosi di aver potuto partecipare all’evento del MIP: mai come quest’anno, riteniamo sia importante adottare una forma mentis totalmente orientata al cambiamento e, con esso, al miglioramento reale delle performance. È proprio la voglia di migliorarsi che porta alla scoperta di nuove strade da percorrere.

Un grazie di cuore a tutti i partecipanti, agli organizzatori e agli sponsor. 

Carlo Marrazzo

Esperto di miglioramento delle performance dei processi, inizia il suo percorso professionale nel settore automotive, per poi spostarsi nella consulenza di direzione. Ha impostato e condotto con successo numerosi progetti di Lean Transformation e Operational Excellence in diversi settori aziendali, dapprima come manager di importanti gruppi aziendali e poi come consulente di direzione. Nel corso degli anni si è specializzato, soprattutto, nell’ottimizzazione delle performance di produzioni su commessa, dove i clienti finali richiedono prodotti ad alto contenuto di customizzazione. È un professionista con un forte focus sul risultato e con una grande capacità di guidare persone e organizzazioni nel raggiungimento di obiettivi sfidanti. È ideatore di ValueXcellence, il primo approccio per il miglioramento delle performance globali della catena del valore, dedicato alle aziende che, come la tua, fanno o intendono fare della customizzazione di prodotto una delle loro principali leve strategiche.