Azienda di produzione schede elettroniche

Scenario

L’azienda produce schede elettroniche per diversi settori, di fatto è un’azienda che produce per conto terzi. Ha un fatturato di 8 Milioni di Euro e 25 dipendenti. L’imprenditore è una persona “illuminata” che vuole migliorare i processi portando idee e logiche nuove e contemporaneamente investire sulla sua organizzazione per farla crescere.

Criticità

L’azienda ha trasferito le attività produttive da un vecchio a un nuovo sito un paio d’anni prima. In definitiva si è trattato di un “trasloco”, non essendo cambiate neanche minimamente le logiche. L’imprenditore vuole invece cambiare radicalmente gli attuali processi operativi per migliorare le performance aziendali.

Aree di intervento

L’intervento ha riguardato tutte le attività relative alle aree supply chain e produzione. Dopo la mappatura delle attività produttive per definire il piano di interventi di miglioramento sono state implementate attività e progetti di miglioramento nell’ambito della programmazione e della produzione delle schede. Tutte le iniziative di miglioramento hanno visto il coinvolgimento degli operatori e soprattutto dei capi intermedi, che tanno portando avanti anche un percorso di sviluppo personale e della leadership (con altro consulente). 

Risultati

Competitività, performance e miglioramento costante sono, per noi, sinonimo di successo.

Non soltanto oggi, ma anche domani.